Benvenuti

Riserva Naturale del lago di VicoLa nostra azienda è leader nella produzione di zafferano nella zona dei Monti Cimini. Ci troviamo a Caprarola, nell’ antico  territorio della Tuscia, ricco di arte, archeologia e natura. I nostri terreni alle pendici del Monte Venere sono caratterizzati in primis dall’ottima fertilità data dalla presenza di terra lavica e poi dall’aria salubre e pura che circonda le coltivazioni immerse nella faggeta secolare della Riserva Naturale del lago di Vico.

 

nocciola Tonda Gentile RomanaLa zona in cui insiste l’ azienda, date le favorevoli caratteristiche, ha una lunga tradizione agricola, vi si producono maggiormente nocciole, ma negli ultimi anni stiamo sperimentando nuove colture, come lo zafferano, riscontrando un grande successo in Italia ma anche nel mercato europeo.

 

Palazzo Farnese

Non a caso, date le benevoli qualità, la nostra terra ospitò nel periodo rinascimentale una delle famiglie più influenti dell’epoca: i Farnese, famiglia che diede i natali anche ad un papa: Paolo III (1468-1549) che proprio a Caprarola gettò le basi della sua residenza di rappresentanza, il Palazzo Farnese con forma pentagonale.

stigma di zafferano

 

In questo contesto produciamo con amore e passione lo zafferano in stimmi in maniera tradizionale e neturale senza utilizzare pesticidi e senza adulterare il prodotto.